Accessibilità

SIBARI E LA COSTA DEI TRE MITI. ITALO, ULISSE E FEDERICO.
Diritto alla bellezza ed al turismo per tutti

Progetto

Il progetto vuole creare le basi per un laboratorio territoriale di sviluppo e d’innovazione turistica sociale, dove il disabile e il soggetto senza disabilità possano dialogare e condividere le emozioni della conoscenza a partire dalla condivisione dei supporti informativi.

carta

La “Carta di Matera-Trebisacce” vuole sensibilizzare e promuovere l’accessibilità universale come approccio metodologico, finalizzato a costruire un’esperienza turistica accessibile, condivisa, inclusiva e felice.

Autovalutazione accessibilità

Attraverso la compilazione dei questionari presenti in questo sito le imprese, le istituzioni e le associazioni potranno partecipare nel rendere il territorio trasparente in relazione all’accessibilità delle strutture ricettive e dei beni turistici per consentire ai turisti disabili e non disabili di poter fare una vacanza informata, consapevole e quindi felice.

Tutti i soggetti che compileranno i questionari (dopo la verifica dei dati e previa valutazione dell’amministratore del sito) saranno inseriti in una banca dati che sarà pubblicata sia su questo sito che sul sito www.sibarielacostadeitremiti/destinazioneturistica e potranno utilizzare il logo.

TERRITORIO DI RIFERIMENTO

Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano All’Ionio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Civita, Corigliano-Rossano, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce, Villapiana.

Scheda di autovalutazione dell'accessibilità
delle strutture ricettive

Scheda di autovalutazione dell'accessibilità
dei beni turistici

Copyright © 2021 Sibari e la Costa dei Tre Miti. All rights reserved.